A Scuola di QuadCross: 27-28 agosto

Schermata 2014-02-26 a 15.53.48
Il 27 e 28 agosto presso il crossodromo di Esanatoglia si svolgerà un corso di guida aperto a tutti i piloti in possesso di Licenza Fuoristrada FMI 2011, praticanti la disciplina quad e possessori di quad a marce.
Dopo il successo del corso di guida dedicato ai giovani piloti di quadcross svolto a marzo a San Severino Marche (MC), il Comitato Quad propone una seconda edizione di “scuola”, questa volta allargando il ventaglio degli inviti su richiesta dei piloti stessi. L’appuntamento è per l’ultimo week end di agosto presso il crossodromo di Esanatoglia (MC) dove si svolgerà ad ottobre l’ultima tappa del Campionato Italiano QuadCross.

Tutti a scuola – In previsione della settima tappa del Campionato Italiano QuadCross che si svolgerà proprio nel crossodromo di Esanatoglia e della presenza di una nuova categoria sperimentale (la QX5) rivolta ai neofiti del quadcross, la Scuola di QuadCross FMI si rivolge a tutti: giovani, più maturi, esperti e neofiti. Sarà un’occasione per migliorare la propria tecnica di guida, studiare a settori il crossodromo, carpire i preziosi suggerimenti dei Campioni. I Tecnici Federali (Nicola Montalbini, Marco Magnetti e Tiziano Sette) saranno a disposizione dei piloti, allievi per un week end.

Quando – Il corso ha una durata di 1 giorno e mezzo, con inizio il sabato mattina e termine la domenica all’ora del pranzo.

Dove – L’evento si svolgerà presso il Crossodromo di Esanatoglia, in provincia di Macerata: per l’occasione il circuito sarà noleggiato dal Comitato Quad FMI e aperto esclusivamente ai partecipanti del corso.

Chi è invitato a partecipare – Sono invitati a partecipare al corso tutti i piloti in possesso della Licenza Fuoristrada FMI 2011 che praticano la disciplina Quad (gare di QuadCross, QuadCountry, Baja, Trofei Racing Sprint) e possiedono un quad sportivo a marce. Non ci sono pertanto limiti di età alla partecipazione.

Costi – Il corso di guida FMI è gratuito; si richiede al pilota esclusivamente una quota simbolica per contribuire alle spese di messa in sicurezza del crossodromo di € 25,00 ( validi per la giornata intera del sabato e per la mezza giornata della domenica). Avvertenza: Ai piloti che si presenteranno al corso senza prenotazione sarà richiesta una quota d’iscrizione pari ad € 50,00: la maggiorazione è dettata esclusivamente da ragioni organizzative.

Programma di massima – Sabato: alle ore 09:00 apertura delle iscrizioni; dalle 10:00 alle 18:00 svolgimento del corso con pausa pranzo dalle 13:00 alle 14:00. Domenica: corso dalle 08:30 alle 13:00.

Dettagli – Il programma dettagliato del corso sarà pubblicato la settimana precedente all’evento. I partecipanti saranno suddivisi a discrezione dei Tecnici Federali in base ad alcuni criteri quali le capacità di guida e l’età. Per i giovani che hanno partecipato al corso tenuto a marzo a San Severino Marche (MC) verrà proposto un lavoro a partire dai progressi registrati alla precedente edizione.

Iscrizioni – Per partecipare al corso è necessario prenotarsi via email all’indirizzo info@fmiquad.it oppure telefonare al numero: 3316914629. Per prenotarsi è necessario fornire le seguenti informazioni:

- Nome e Cognome;
- Numero di Licenza;
- Quad con cui si partecipa al corso (marca, modello, cilindrata);
- Luogo e Data di nascita;
- Indirizzo di Residenza (Via, Numero Civico, Città e Provincia, CAP);
- Indirizzo E-mail;
- Numero di Cellulare;
- MC di appartenenza;

N.B. L’invito di partecipazione non avverrà per mezzo lettera cartacea (come avvenuto nel precedente corso di San Severino Marche), bensì pubblicando l’informazione sui siti ufficiali della FMI e sui siti dei Campionati.

Hotel - Nei prossimi giorni pubblicheremo suggerimenti in merito agli hotel e B&B con convenzione situati vicino il crossodromo.

Link a sito: www.fmiquad.it

Comunicato Stampa N° 29/2011
Alessandra Manieri
Responsabile Stampa Comitato Quad FMI