Località: Stalowa Wola, situata a sud-est della Polonia.
Sito internet: www.bajacarpathia.pl
Area gara: Stalowa Wola
Settori selettivi: prologo + SS Km 80 da ripetersi più volte (dati indicativi).
Totale percorso gara: km 500 indicativi

INTRODUZIONE
Baja Carpathia, è uno degli eventi di cross-country più prestiigiosi della Polonia, quest’anno celebra il suo 7° anniversario ed è organizzatto dalla Automobilklub Rzeszowski in collaborazione con Polish Automobile e con Motorcycle Federation (PZM).
Sono state preparate 5 prove speciali su ghiaia, su terreno misto nella foresta e su terreno sabbioso nell’area militare vicino a Stalowa Wola.
Alcune di queste sono già state conosciute nelle edizioni precedenti della Baja Carpathia mentre altre sono delle novità assolute.
I numerosi fans vedranno inoltre i loro piloti favoriti nel Super Special Stage in Stalowa Wola. Questo stage spettacolare sarà corso una sola volta all’inizio della competizione. Il quartier generale per i team sarà dislocato a Stalowa Wola, città industriale nel sud-est della Polonia.

STORIA
La prima edizione si è svolta nel 2009 con il nome di “Baja Polonia”, 2 ° turno del Campionato Cross-Country della Polonia.
Miroslav Zapletal e Tomas Ourednicek della Repubblica Ceca (Mitsubishi Pajero) sono stati i più veloci tra i 18 equipaggi partecipanti e hanno fatto la storia della manifestazione.
Le edizioni successive (Baja Carpathia) facevano parte del Trofeo FIA CEZ e del Campionato di Cross-Country della Polonia, della Repubblica Ceca, della Repubblica Slovacca e Ungherese.
Per la prima volta nel 2012 dal Campionato UEM 12 piloti hanno partecipato all’evento in prove speciali molto difficili.
Prata Pedro Biancki (Husqvarna 450) ha vinto in classe B1 e Łukasz Laskawiec (Yamaha 700) ha vinto in classe Q4.

STRADE
I piloti che parteciperanno alla Baja Carpathia 2015 dovranno affrontare cinque prove speciali di sabbia-ghiaia, per una lunghezza totale di circa 340 km.
Il tracciato, che corre lungo la foresta e la zona militare, è stato cambiato poco rispetto all’edizione dello scorso anno e si svolgerà per un percorso totale di 570 km. La cerimonia di partenza si terrà Venerdì 1 maggio 2015 nel pomeriggio, nel centro di Stalowa Wola. La sera stessa, i piloti dovranno affrontare la prima gara della Super Prova Speciale Stalowa Wola (6 km). Sabato 2 maggio, i conducenti dovranno superare due prove speciali, per una lunghezza di 164 chilometri. Due diversi stages, ma questa volta per una lunghezza totale di 170 km, si terranno Domenica 3 maggio. La cerimonia finale si terrà nel centro di Stalowa. Wola. L’ufficio manifestazione sarà situato nella scuola, proprio accanto al parco assistenza.

ACCOMONDATION / HOTELS
http://www.hotelstal.pl/
http://www.hutnik.pl/index.php
http://www.hotelsarmata.pl/pl/
http://www.hotelszypowski.pl/
http://tanew.pl/#1